DigitalStamp: affrancare tramite Post-App
Affrancare i pacchi e farli prendere in consegna

Desiderate affrancare un pacco con lo smartphone? Niente di più semplice con DigitalStamp. Create l’etichetta per il vostro pacco comodamente nella Post-App. Potete scegliere se stampare l’etichetta per pacchi autonomamente o se richiederne la stampa, se far ritirare il pacco o se consegnarcelo personalmente.

Anchor Navigation

I vostri vantaggi

  • Semplice: creare l’etichetta per pacchi tramite Post-App.
  • Rapido: affrancare con pochi clic e senza costi aggiuntivi.
  • Pratico: copiare o inserire l’indirizzo del destinatario direttamente dalla rubrica dello smartphone. Selezionare il tipo di invio ed effettuare il pagamento direttamente nell’app.
  • Flessibile: far prendere in consegna i pacchi o impostarli autonomamente. Stampare da sé l’etichetta per pacchi o delegare a noi questo compito.
  • Versatile: scegliere tra le soluzioni Priority ed Economy e selezionare un peso fino a 2/10/30 kg. A seconda delle esigenze, è possibile utilizzare la prestazione complementare «Raccomandata».
  • Sconto online: approfittare dello sconto online di CHF 1.50 per invio.

Installare la Post-App – affrancare pacchi

Se non avete ancora installato la Post-App, potete farlo adesso gratuitamente. La Post-App è disponibile nell’App Store per iOS o nel Google Play Store per Android.

Selezionare il negozio desiderato o scansionare il codice QR.

 

Codice QR Post-App

Ecco come funziona DigitalStamp per pacchi

  • Aprire la Post-App

    Selezionate la piastrella «inviare», quindi scegliete «Spedire pacchi».

  • Selezionare il luogo d’impostazione

    Scegliete se farci prendere in consegna il pacco o se preferite impostarlo autonomamente.

  • Definire la stampa dell’etichetta per pacchi

    In fase di ordinazione, potete scegliere se stampare autonomamente l’etichetta per pacchi o se farlo fare a noi.

  • Inserire i dati relativi al pacco e procedere alla spedizione

    Inserite tutti i dati necessari su destinatario, mittente e tipo di spedizione desiderato (peso, velocità di spedizione e, a scelta, la prestazione complementare «Raccomandata»).

  • Pagamento

    Selezionate o modificate il mezzo di pagamento e pagate.

  • Spedire un pacco

    Se avete scelto questa opzione, stampate l’etichetta per pacchi e incollatela sul lato più grande del pacco. Depositate il pacco nel luogo di presa in consegna scelto o consegnatecelo in uno degli oltre 2700 luoghi adibiti.

Video: DigitalStamp

Prezzi

  • L’installazione della Post-App e del nuovo servizio DigitalStamp sullo smartphone è gratuita.
  • Pagate il tipo di invio scelto direttamente nella Post-App, senza costi aggiuntivi.
  • Approfittate dello sconto online di CHF 1.50 per invio.

Conveniente
PostPac Economy

Eyecatcher titolo Sconto online Eyecatcher testo

Recapito in due giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Per saperne di più

Prezzi

Pacchi

Fino a 2 kg
8.50
Fino a 10 kg
11.50
Fino a 30 kg
20.50

Veloce
PostPac Priority

Eyecatcher titolo Sconto online Eyecatcher testo

Recapito il giorno feriale successivo, dal lunedì al venerdì, possibile anche il recapito il sabato.

Per saperne di più

Prezzi

Pacchi

Fino a 2 kg
10.50
Fino a 10 kg
13.50
Fino a 30 kg
22.50

Comodo
pick@home

Far prendere in consegna i pacchi a domicilio e risparmiarsi la strada fino alla filiale.

Per saperne di più

Prezzi

Presa in consegna pacchi

Senza etichetta per il rinvio
4.50
Stampa dell’etichetta
0.50
Con etichetta per il rinvio
0.00

Tutti i prezzi sono espressi in CHF e sono da intendersi IVA inclusa.

Far prendere in consegna un pacco

  • L’etichetta per pacchi è valida dieci giorni e può essere utilizzata una sola volta.
  • Per la presa in consegna potete scegliere un indirizzo diverso da quello del mittente.
  • Prendiamo in consegna il pacco il giorno successivo o in un giorno feriale a vostra scelta (fino a dieci giorni lavorativi dopo). Il pacco deve essere pronto ad essere ritirato dalle 7.00 del giorno del ritiro all’indirizzo indicato.
  • Se avete scelto la variante «Far stampare l’etichetta» incolleremo l’etichetta del pacco al momento della presa in consegna.
  • Siete già in possesso di un’etichetta per il rinvio e desiderate far prendere in consegna il pacco? Ecco come fare: rispedire il pacco con l’etichetta

Impostare un pacco autonomamente

  • L’etichetta o il codice per il pacco restano validi per dieci giorni e possono essere utilizzati una sola volta.
  • Per un recapito puntuale del vostro invio, vi invitiamo a osservare gli orari limite di accettazione.
  • I pacchi possono essere impostati con un’etichetta per pacchi stampata tramite la buca dei pacchi di una filiale, presso uno sportello automatico My Post 24 o in un punto My Post Service (solo Economy).
  • Desiderate delegarci gratuitamente la stampa dell’etichetta per pacchi? In tal caso forniteci il codice del pacco in una delle filiali della Posta in cui è possibile farlo e consegnateci il pacco.
  • Potete anche scansionare il codice del pacco presso uno sportello automatico My Post 24 con display e far stampare l’etichetta. A quel punto incollate l’etichetta sul lato più grande del pacco e inseritelo nella casella corrispondente.

Trovate i luoghi d’impostazione disponibili attraverso la ricerca ubicazioni disponibile direttamente nella Post-App.

Desiderate spedire una lettera?
Con DigitalStamp è possibile affrancare anche le lettere tramite Post-App

Che si tratti della Posta A o B, bastano lo smartphone e una penna. Affrancate anche le vostre lettere in tutta comodità tramite Post-App.

Condizioni generali

Domande frequenti